Media Key, editore attivo da oltre quarant’anni e specializzato nel settore della pubblicità, della comunicazione d’impresa e nell’industria dei media e dell’intrattenimento, pubblica uno dei magazine di riferimento per i direttori marketing, responsabili della comunicazione e le agenzie di comunicazione.
I Media Key Venice Awards sono l’evento che si propone di riportare a Venezia l’Award della comunicazione pubblicitaria, già presente nella città lagunare dal 1954 poi tenutosi dal 1983 a Cannes. Giunto alla sua 2° Edizione, il premio è incentrato sulla comunicazione Food & Beverage, e su tutte le campagne sulla sostenibilità e le tematiche green. Il team di Media Key desiderava un partner con cui ideare l’evento ed una casa di produzione affidabile per la gestione della regia, delle riprese, delle interviste e per la post-produzione di tutti i video da pubblicare online a seguito dell’evento.
soluzione
Il creative hub di Elive Multimedia, onorato di essere stato scelto per curare un evento così importante per il proprio settore, ha potuto dare un forte contributo alla celebrazione delle campagne di comunicazione che si sono distinte per originalità, innovazione tecnologica e sostenibilità.
Prima dell’evento Elive ha supportato l’editore dalla definizione della scaletta alla produzione di tutti i materiali audiovisivi, come sigle e grafiche, necessarie per una regia dell’evento live di qualità televisiva. Durante l’evento il creative hub ha ripreso le interviste sul red carpet e successivamente curato la regia live della serata. Durante lo show, inoltre, sono state realizzate interviste “a bordo campo” con i referenti delle agenzie appena premiate. L’intero evento è stato registrato, montato e post prodotto per una successiva pubblicazione sul portale di Media Key.
Grazie ad un’attenta pianificazione e ad un’esperta gestione dell’evento, l’editore ha potuto ricevere contenuti multimediali in diversi formati, dalle video-pillole al video long-form, pensati per soddisfare tutte le esigenze di fruizione digitale.
Per Elive Multimedia, questa cerimonia non ha rappresentato solo un’importante opportunità di collaborazione, ma anche una sfida affrontata con entusiasmo e impegno per ideare e realizzare una serata in grado di emozionare il pubblico presente in sala.