Home > Works

Pernigotti

obiettivo

Pernigotti aveva bisogno di rilanciare il proprio brand e il posizionamento sul mercato attraverso uno spot pubblicitario che mostrasse la nuova sound identity e una storia che raccontasse il fascino del gianduiotto, suo iconico prodotto.

Dopo il rebranding che ha toccato il restyling del marchio Pernigotti con lo sviluppo del nuovo packaging, il nostro Creative Hub ha sviluppato la content strategy della storica azienda dolciaria italiana, che dal 2022 è di proprietà di JP Morgan. La nuova campagna Pernigotti aveva bisogno di parlare con un linguaggio rivolto ad un target giovane attento alle mode ed ai fenomeni di costume soprattutto in un modo sempre più digital.

soluzione

Elive ha scritto e realizzato il fashion film come se fosse un corto cinematografico, da qui il titolo evocativo “Rinascimento italiano”. Una storia ambientata in una villa del Seicento (si tratta di Villa Gromo, a Robecco sul Naviglio), in un contesto volutamente surreale, seguendo le traiettorie dei partecipanti a una festa. La trama si sviluppa lungo l’inseguimento tra un corteggiatore e un’incantevole figura femminile che si fa desiderare e sfugge, per poi cedere a un unico irresistibile piacere: l’esperienza di gusto del Gianduiotto Pernigotti. “Rinascimento Italiano” è andato on air per tutto dicembre e gennaio sui mezzi digitali, nei formati long time da 2’ minuti e digital con il web/spot da 30” secondi, una comunicazione incisiva capace di riavvicinare il pubblico al gusto del gianduiotto Pernigotti.

Guarda il video