Home > Works

Sales Manager 5.0

obiettivo

“Sales manager 5.0” primo talent/academy sulla vendita, quest’anno in onda su Canale Italia, Forbes.it, Sky 913, BFC Media, aveva una sola mission: rivoluzionare il mondo sales.

Un’iniziativa dirompente, in cui il processo di vendita è stato trasformato in un’esperienza di intrattenimento coinvolgente, dinamica e interattiva. Attraverso il potere della narrazione visiva, il programma si propone di ridefinire il concetto di vendita contribuendo ad acquisire uno sguardo del tutto nuovo per quanto riguarda il modo in cui le aziende si approcciano alla vendita. L’obbiettivo è stato mostrare la nobiltà di quest’arte, attraverso un contest appassionato ed intelligente, in cui sei professionisti della vendita hanno avuto l’occasione di sfidarsi, ma solo uno di uscirne vincitore!

Questo programma si propone non solo come talent show, ma come vera propria esperienziale dedicata al mondo della vendita nel B2B. A supportare il progetto, tre principali sponsor: Amadori, Vianova e Repower. Il format ha inoltre visto la sponsorizzazione di LavoroPiù, PensareCasa.it, Ifoa e Venus servizi aziendali.

soluzione

Co-autori del programma sono stati Flavio Gerardi (MTR), formatore e business coach, e Riccardo Denaro, fondatore e creative & film director di Elive Multimedia.

Il team di Elive è riuscito a trasformare il mondo delle vendite in un avvincente narrazione, grazie alle tecniche di storytelling. Il format televisivo ha consentito a 6 professionisti in ambito commerciale di sfidarsi in quanto protagonisti del programma, in una competizione intensa per guadagnare il titolo di miglior venditore. Il percorso non si è limitato a semplici dimostrazioni di capacità commerciali, ma il nostro hub creativo ha realizzato un racconto nel quale ciascun concorrente ha potuto esprimere se stesso, mostrando non solo le competenze tecniche, ma anche la passione, la creatività e l’empatia necessarie per avere successo nel mondo delle vendite.

La regia del programma è stata affidata a Riccardo Denaro, che ha fatto propria l’aspirazione a comprendere la complessità del mestiere di venditore ed il grande impegno necessario per il successo, trasformando una competizione di vendita in un’esperienza di brand entertainment capace di ispirare non solo i venditori, ma chiunque ambisca a migliorare nel proprio percorso professionale. Il team di Elive ha dato vita ad uno spettacolo entusiasmante, in un terreno ancora inesplorato in ambito di format televisivi.

Guarda il video